Immaginare e disegnare il futuro: la nostra vision

Fiorini International disegna il futuro: la sostenibilità alla base della nostra vision e dei nostri progetti

Abbiamo parlato di economia circolare, di tansizione ecologica, di competenze. Ci siamo confrontati sui temi dell’innovazione, del design e della funzionalità. Abbiamo progettato relazioni e sistemi. Abbiamo parlato di futuro. Perché siamo consapevoli che l’unico modo per vivere bene le nostre responsabilità presenti è fare tesoro della nostra storia passata e della nostra esperienza e guardare alla sostenibilità.

Per questo motivo, ad Ipack-Ima, presentiamo il nostro sistema aziendale che è fatto di prodotti pensati sempre con lo sguardo rivolto al futuro. Abbiamo il privilegio di lavorare con la carta, materia prima naturale e riciclabile, ma sappiamo bene che i nostri sacchetti in carta entrano in relazione con persone, luoghi, bisogni e necessitano di lavorazioni ed interventi che dovranno garantire minimo impatto sull’ambiente.

La nostra visione di sostenibilità parte dalla selezione delle materie prime: lavoriamo con carte certificate, con cartiere e fornitori promotori di comportamenti altrettanto responsabili. Il loro impegno è confermato dalle numerose certificazioni ottenute, come le certificazioni PEFC™ (Program for the Endorsement of Forest Certification Schemes) e FSC® (Forest Stewardship Council ®) che certificano il rispetto della Catena di Custodia Certificata (CoC) delle carte prodotte nei vari stabilimenti.

I nostri processi produttivi garantiscono la riciclabilità degli scarti di lavorazione, riutilizzati completamente dalle cartiere nelle produzioni di carta riciclata. La stampa dei nostri sacchetti è realizzata con inchiostri all’acqua per evitare la emissione in atmosfera di sostanze nocive. Continui investimenti sugli impianti produttivi consentono l’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che riducono al minimo l’impatto ambientale e permettono l’utilizzo sempre maggiore di forme di energia pulite.

Collaboriamo e siamo parte attiva dei maggiori enti italiani e internazionali per la difesa e la tutela dell’ambiente, tra i quali il COMIECO, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica ed il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi.

Il nostro team di Ricerca e Sviluppo disegna e progetta soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze dei nostri clienti seguendo la linea evolutiva tracciata del modello di economia circolare in cui i nostri sacchetti entrano a fare parte da protagonisti virtuosi.

 

VIENI A SCOPRIRE LA NOSTRA VISION O CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI.

COMPILA LA FORM CONTACT US CHE TROVI SOTTO

Scopri le altre news

News

Shaping Luxury: l’unicità delle nostre soluzioni a Packaging Première 2022

Fiorini International a Packaging Première: scopri l’unicità delle nostre proposte per una shopping experience esclusiva

LEGGI

News

Per noi l’eccellenza è un attitudine: Fiorini International nel Club delle Eccellenze della Stampa

Fiorini International entra nel prestigioso Club delle Eccellenze della Stampa in Italia, posizionandosi nella top 10 al 7° posto

LEGGI

News

Ad Ipack-Ima 2022 per condividere esperienze, opportunità e soluzioni

Fiorini International ad Ipack-Ima 2022, evento di riferimento nel settore packaging e spazio per relazioni di valore con i nostri […]

LEGGI

News

Un sacchetto per la pasta completamente riciclabile: Fiorini International lancia l’innovazione sostenibile

Una busta stand-up in carta per la pasta, completamente riciclabile, con finestra in carta trasparente anch’essa riciclabile

LEGGI

News

Belle notizie del Regno Unito: la catena di supermercati Morrisons sceglie i sacchetti in carta.

La decisione nasce dalle richieste dei clienti, sempre più sensibili e consapevoli sulle tematiche ambientali.

LEGGI

News

Dove finisce la plastica?

L’Indonesia ci sembra così lontana, ma questo è un dramma ambientale che ci tocca da vicino.

LEGGI