Il nostro Ikigai racchiude tutto il nostro modo di essere: rispettare l'ambiente, lasciarsi guidare dal benessere del pianeta, produrre prodotti ecologici, offrire servizi personalizzati e ad alto valore aggiunto. La merce giusta, prodotta nel modo corretto, nei tempi richiesti e consegnata nei luoghi esatti.

Anima tecnologica
La nostra produzione si basa su tecnologia tedesca. La stampa è effettuata su macchine offset o flessografiche Windmöller & Hölscher, a tamburo centrale, a 12 colori dotate di un sistema elettronico che controlla costantemente la qualità di stampa e la verifica della leggibilità del bar code. Oltre alle lavorazioni speciali come la verniciatura UV, abbiamo la possibilità di stampare un codice a barre dedicato per ogni lotto di produzione del cliente.
Ingegno e ricerca per volare lontano.
Abbiamo realizzato il nuovo e moderno stabilimento di Trecastelli, dove sono concentrate tutte le unità produttive italiane e i magazzini delle materie prime e dei prodotti finiti. Produciamo più di un miliardo e mezzo di sacchetti ogni anno, impiegando 50 mila tonnellate di carta, con una squadra di oltre 400 persone e un fatturato di 100 milioni di euro.

Conoscenza, metodo e tecnologia.
Allo stabilimento principale, abbiamo affiancato un magazzino automatico per ottimizzare gli spazi dedicati allo stoccaggio, massimizzare la capacità di immagazzinamento e ridurre i costi di gestione. Il magazzino è progettato in funzione dei flussi produttivi ed è composto da due corpi: l’avancorpo (adibito alle operazioni di picking e di spedizione) e il magazzino automatizzato (dove avviene lo stoccaggio di 18.000 bancali). Il magazzino automatico è stato progettato nel contesto di un processo logistico innovativo che, in aderenza ai concetti della Industry 4.0, prevede l’automazione del flusso produttivo tramite l’utilizzo di navette automatiche laser guidate, etichettatura bar code e radiofrequenza.