SOSTENIBILITÀ

 

Leader in Sustainability 2024 Fiorini International

ORGOGLIOSI DI ESSERE SOSTENIBILI

Produciamo packaging sostenibile: responsabilità etica e ambientale sono i valori che guidano la nostra attività quotidiana. Sono gli stessi valori su cui si basa lo sviluppo del nostro business insieme a ricerche di mercato, nuove tecnologie e qualità dei processi produttivi.

zero waste

Ricicliamo il 90% dei materiali di carta di scarto. Vogliamo raggiungere il 100% di riciclabilità entro il 2024.

green energy

Ottimizziamo il consumo energetico con un piano sinergico e strategico di introduzione di nuovi pannelli fotovoltaici.

oxigen plus

Ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2 e sosteniamo nuove partnership strategiche per la reforestazione.

“La più grande minaccia al nostro pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro.”

R. Swan

Leader in Sustainability 2024 Fiorini International

Siamo orgogliosi di essere Leader della Sostenibilità 2023. L’importante riconoscimento è frutto della ricerca condotta da Il Sole 24 Ore e Statista: sono state analizzate circa 1.500 imprese italiane o con sedi in Italia, a partire da 45 indicatori chiave della sostenibilità: ambientale, sociale ed economico.

I NOSTRI OBIETTIVI

Il nostro obiettivo primario è lo sviluppo di una modello produttivo e di business totalmente sostenibile.

LA NOSTRA MISSION

Produciamo packaging sostenibile in carta, materiale naturale e riciclabile: ma sappiamo che per avere una strategia di sviluppo sostenibile è necessario coinvolgere ogni aspetto della vita quotidiana aziendale.

LE NOSTRE AZIONI

Il nostro Codice Etico rappresenta la guida per una gestione responsabile e sostenibile del nostro business, per poter garantire il futuro delle generazioni che seguiranno.

Il NOSTRO PERCORSO 

Ecovadis Fiorini International 2023
Ci impegniamo a monitorare, tracciare, analizzare e promuovere un piano strategico di sostenibilità corredato da obiettivi, azioni, indicatori. Per misurare, valutare, delineare le performance di sostenibilità ci avvaliamo della piattaforma di rating Ecovadis che ha permesso di maturare consapevolezza sul percorso e sui risultati già ottenuti e di strutturare report e roadmap dettagliati basati su criteri di ranking internazionali e condivisi.
UN PROCESSO CONTINUO

Lavoriamo quotidianamente con clienti, fornitori, comunità locali e istituzioni per rafforzare la costruzione del nostro modello di business sostenibile integrato e condiviso. Il nostro percorso verso uno sviluppo sostenibile è oggi supportato dall’Università Milano Bicocca e da Liito, azienda leader nel settore ambientale, in qualità di partner strategici e scientifici.

CONDIVISIONE DI EXPERTISE

%

inchiostri e vernici /CARTA CONSUMATA

2022 vs 2021

%

acqua consumata/carta consumata

2022 vs 2021

%

Consumo energetico/carta consumata

2022 vs 2021

Fiorini International Company

qUANDO LA SICUREZZA DIVENTA SOSTENIBILITA’

Un luogo di lavoro sicuro è un contesto sereno, attraente, che fa crescere la motivazione e il senso di appartenenza, incrementando l’efficienza e la produttività: garantiamo sicurezza sul lavoro come gesto di rispetto nei confronti dei nostri collaboratori e come momento di crescita che consente ad ognuno di prendere consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità. Il nostro Sistema di Gestione Qualità integrato fa della sicurezza il cardine imprescindibile di ogni azione, decisione ed investimento.

Leader in Sustainability 2024 Fiorini International

SCOPRI IL
PACKAGING
SOSTENIBILE

Clienti, fornitori, stakeholder, istituzioni e ogni persona che collabora ai nostri progetti e alle nostre attività garantisce rispetto e responsabilità. Entra a far parte del nostro network responsabile. Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul nostro processo produttivo di packaging sostenibile.









    RESPONSABILITÀ SOCIALE

    Il nostro primo obiettivo è diventare partner della comunità locale nel preservare l’ambiente e sostenere lo sviluppo economico.

    PERSONE

    Siamo convinti che solo con la valorizzazione della persona si possa creare ricchezza e raggiungere risultati straordinari.